Oggi dalle 18 alle 22 a Formia, nella sala falcone Borsellino in piazza Santa Teresa, si terrà un incontro dal tema “Se non valgo non produco”.
Un’assemblea contro la violenza sulle donne alla quale sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati, con particolare attenzione a coloro i quali vogliono aderire allo Sciopero Globale contro la violenza alle donne “Se non valgo non produco” indetto dalle donne argentine “Ni una menos” e promosso in Italia dal movimento femminista “Non una di meno” e a tutte le donne che ne vogliono discutere.
A partire dai punti emersi dall’assemblea nazionale “Non una di meno” riunitasi prima a Roma a novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, poi a Bologna lo scorso 4 e 5 febbraio, l’incontro di oggi è finalizzato a valutare l’adesione come Sud Pontino allo sciopero e le sue forme possibili.
L’assemblea è rivolta anche alle persone che sono sole in questa che spesso è una battaglia silenziosa e che vogliano portare l’iniziativa nei loro luoghi abituali. Non di meno è aperta agli uomini interessati all’argomento.
Per chi voglia a fine assemblea è prevista la visione di un film sul tema.