Volley serie B2, il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince contro Chieti

Volley serie B2, il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince contro Chieti

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince con il Coged Teatina Chieti nella gara valida per la sedicesima giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2. La sfida tra la squadra di Sabaudia e quella di Chieti era in pratica uno dei primi veri e propri spareggi salvezza del torneo.

La squadra allenata da Daniela Casalvieri, seppur avanti 2-1 si sono viste recuperare al quarto set per poi giocare (e vincere) il tie-break in una gara caratterizzata dai molti alti e bassi, tipici di una squadra giovane.

Martina Vaccarella (foto Barbara Bennani)

Martina Vaccarella (foto Barbara Bennani)

Siamo soddisfatti a metà e questo fa capire come siamo convinte di poter fare ancora molto in questo campionato – chiarisce a fine gara Martina Vaccarella, capitano del Sabaudia – siamo dispiaciute perché potevamo prenderci i tre punti ma abbiamo anche sbagliato qualcosa e dobbiamo continuare a lavorare per continuare a rincorrere la salvezza”.

Con altre dieci partite da giocare la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli, in questo momento del campionato, è terzultima con dieci punti ed è staccata di appena tre lunghezze dalla zona salvezza rappresentata in questo momento da Minturno e Chieti (entrambe con una partita in più). Con il Chieti, dopo aver perso (19-25) il primo set, il Sabaudia s’è riorganizzato vincendo (con autorevolezza) sia il secondo sia il quarto parziale rispettivamente 25-21 e 25-18, poi al momento di piazzare la zampata vincente s’è lasciata imbrigliare dalle avversarie che hanno rimesso il match in equilibrio (15-25). Nel tie-break Sabaudia parte benissimo (9-1) il Chieti ricuce fino al 12 pari ma è troppo tardi e Sabaudia la spunta (15-12).

 

REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA – COGED TEATINA CHIETI: 3-2 (19-25, 25-21, 25-18, 15-25, 15-12)

REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA: Miatello, Pezzella (lib.), Mollano, Battaglini, Vaccarella, Carminati, G. Russo, Capponi, D. Olleia, S. Olleia, Vavoli, Aversano, Soldati (lib.), Romanelli. All. Casalvieri

COGED TEATINA CHIETI: Bozzetto, Furlanetto, Negroni, Di Bacco, Matrullo, Cocco, Rossi, Ragone, Romano, Perna, Michetti. All. Esposito

Arbitri: Nicola Badolato (Roma) e Paolo Bianchini (Roma)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social