Volley serie B, battuta d’arresto dell’ Istituto estetico italiano Sabaudia ad Ottaviano

Dopo la vittoria contro la Fenice la corsa dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo subisce un arresto ad Ottaviano, dove la squadra pontina perde (3-0) contro i locali.

Nonostante l’inizio brillante, infatti, il Sabaudia non è riuscito a imporre il suo gioco agli avversari, che si sono dimostrati superiori in tutti e tre i set disputati.


A causa di questa sconfitta il Sabaudia scivola nuovamente al settimo posto nella classifica generale del girone G della serie B maschile, con 28 punti, subito dietro alla Fenice, in sesta posizione con 29 punti.

Highlights – Nel primo set, dopo qualche incertezza iniziale, e qualche battuta sbagliata da ambo le parti, il Sabaudia ingrana la marcia e inizia a distanziare l’Ottaviano. Vantaggio che si fa sempre più evidente a partire dal primo time out tecnico. In prossimità del secondo time ut tecnico l’Ottaviano riesce, però, a recuperare lo svantaggio e vincere il set con il parziale di 27-25.  Nel secondo set l’Ottaviano appare più deciso a vincere e inizia sin dal principio a imporsi sul Sabaudia. Il vantaggio della squadra campana diventa ancora più ampio a partire dal secondo time out tecnico. Nonostante i tentativi di rimonta del Sabaudia, l’Ottaviano, infatti, chiude 25-18. Nel terzo set, a dispetto del vantaggio iniziale, il Sabaudia si trova ben presto a dover rincorrere l’Ottaviano. A partire dal quattordicesimo punto i pontini riescono brevemente a passare in vantaggio, ma subito devono cedere ad un agguerritissimo Ottaviano, che chiude 25-21, vincendo set e partita.

Bocche cucite da parte dello staff tecnico, dei dirigenti e dei giocatori