I sindaci di Fondi e Terracina parteciperanno all’assemblea sui mercati settimanali

(foto generica)

I sindaci di Fondi, Salvatore De Meo, e di Terracina, Nicola Procaccini, – rende noto Marrigo Rosato, segretario generale dell’associazione ‘Imprese Oggi’ – hanno garantito la loro partecipazione all’assemblea sui mercati settimanali delle due città promossa dalla Associazione Imprese Oggi-Confimprese Italia che si svolgerà domani pomeriggio, con inizio alle ore 16,30, presso il Martino Club Hotel.

Marrigo Rosato, segretario generale dell'associazione
Marrigo Rosato, segretario generale dell’associazione

C’è molto fermento tra gli operatori per gli interventi dei Sindaci alle luce delle numerose problematiche che saranno sollevate e che riguardano – per Fondi – i Costi dei Canoni, i Diritti di Istruttoria, la problematica della graduatoria degli spuntisti e le migliorie, il Canone della Fiera di S. Onorato; il futuro del mercato settimanale del giovedi e la assegnazione definitiva dei posteggi con metodi legittimi e trasparenti del mercato di Borgo Hermada, per ciò che attiene a Terracina.


Si prevede un’affluenza massiccia in un clima certamente propositivo e di collaborazione costruttiva affinché siano al più presto superati quei fardelli e quelle criticità che hanno determinato l’abbandono di numerosi posteggi nel mercato di Fondi e la perdita di competitività e di attrattività del mercato settimanale del giovedi a Terracina.

I due Sindaci saranno accompagnati dai rispettivi Assessori alle Attività Produttive, Giorgia Salemme e Gianni Percoco. La serata sarà aperta dalla proiezione di un video inedito sulle battaglie e sulle iniziative contro la Direttiva Bolkestein promosse dalla Associazione a partire dalla ‘marcia dei silenziosi’ che da Fondi a dato inizio alla nascita di un movimento che poi ha coinvolto altre regioni ed altre città, tra cui Roma, Firenze, Napoli, Latina, Campobasso, Caserta e Frosinone.