Santi Cosma e Damiano: pregiudicato trovato fuori casa e in compagnia

Il 10 febbraio, nel corso del pomeriggio, a Santi Cosma e Damiano, i Carabinieri della locale stazione, nell’ambito di uno specifico servizio teso a reprimere reati contro il patrimonio, proponevano per il foglio di via obbligatorio due persone di nazionalità serba, entrami pregiudicati. I due  sono stati controllati mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un esercizio commerciale di quel centro.

Visti i numerosi precedenti penali pendenti a loro carico, l’autorità competente accoglieva la proposta dei carabinieri operanti, irrogando nei loro confronti il foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno in quel comune per la durata di anni tre.


Sempre nel corso del primo pomeriggio ma in altra operazione, i Carabinieri della stessa stazione hanno tratto in arresto L.M., 35enne. Il predetto, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, non veniva reperito presso il proprio domicilio durante un controllo. Le immediate ricerche permettevano il suo rintraccio poco distante dalla propria abitazione mentre era in compagnia di altro pregiudicato. L’uomo veniva accompagnato presso il proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.