Politiche ambientali e mobilità sostenibile: le iniziative di Terracina con Enel

La Delibera di Giunta comunale n.26 del 7 febbraio scorso, ha approvato lo schema di un protocollo d’intesa tra Comune di Terracina ed Enel Energia Spa.

Quello licenziato è un documento che viene incontro alle politiche di mobilità sostenibile dell’Ente ed è in linea con quelle ambientali, il tutto finalizzato alla sensibilizzazione all’uso della bicicletta e dell’auto elettrica.


In particolare il protocollo d’intesa con Enel Energia prevede iniziative  gratuite da offrire al pubblico attraverso giornate sperimentali di “bike test” (biciclette a pedalata assistita), l’organizzazione di eventi “test–drive” (con auto elettriche), ma anche per la promozione all’utilizzo dei veicoli elettrici e delle relative infrastrutture di ricarica, oltre alla realizzazione di eventi collegati alla sensibilizzazione delle nuove tecnologie di Energy storage per impianto fotovoltaico.

Dopo il positivo passaggio in Giunta comunale adesso c’è da attendere la firma del Sindaco sul protocollo d’intesa, e solo successivamente l’avvio della parte operativa sottoscritta.