Verrà presentato sabato 11 febbraio alle 18.30 presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, a Latina, il libro “Don Laudadio”.
L’evento in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Don Giovanni Laudadio, ricordato sempre con particolare affetto dall’intera comunità e da tutti i fedeli.
Alla cerimonia di presentazione del libro “Don Laudadio” presenzierà anche Don Isidoro Petrucci, attuale parroco di SS. Pietro e Paolo, che nella prefazione del libro scrive: “Ho conosciuto don Giovanni Laudadio nei primi anni di sacerdozio, quando egli, docente al liceo, stava per dare una svolta alla sua vita. Chiedeva infatti al Vescovo di accoglierlo tra i candidati al sacerdozio e si disponeva a riprendere gli studi, come negli anni giovanili, con l’umiltà di chi vuol lasciarsi guidare sulle strade che il Signore traccia nella sua vita. Ricordo ancora il giorno della sua ordinazione sacerdotale e le prime esperienze pastorali che mi confidava. Era allora Vice Parroco alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Latina. Poi l’incarico alla Parrocchia di S. Paolo. Gli incontri, sempre amichevoli, si riducevano ormai alle giornate di ritiro dei sacerdoti e ai saluti veloci. Le notizie sulla chiesa nuova prima e sulla malattia poi si sono susseguiti, ma non potevo più fare lunghi e particolareggiati discorsi con lui. Infine la notizia della morte e i funerali mentre ero fuori Diocesi”.