Una iniziativa di solidarietà del Movimento per la Vita di Sabaudia

Domenica  5 febbraio ricorre la 39 Giornata per la Vita. Il messaggio del Consiglio permanente Episcopale  è “Donne e Uomini nel Solco di Santa Teresa di Calcutta”.

E’ un evento molto importante – dichiara la neo presidente della sezione di Sabaudia, Monica Rossi – e da sempre il Movimento per la Vita mette a disposizione della comunità la propria esperienza in difesa dei più deboli e della vita nascente.


Per Papa Francesco il sogno di Dio si realizza nella storia con la cura dei bambini e dei nonni. I bambini sono il futuro, sono la forza, quelli che portano avanti. Sono quelli in cui riponiamo la speranza, i nonni sono la memoria. Sono quelli che ci hanno trasmesso la fede. Un popolo che non sa prendersi cura dei bambini e dei nonni è un popolo senza futuro, perchè non ha la forza e la memoria per andare avanti”.

Ciò che pronunciò Santa Teresa di Calcutta con il famoso discorso  in occasione del premio Nobel 1979 è  oggi più importante che mai  “Facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato”;

“Noi volontarie della sezione di Sabaudia – conclude Monica Rossi – sabato 4 e domenica 5 febbraio, presso la parrocchia SS Annunziata, presentiamo alla cittadinanza la vendita delle Primule. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa.

Il ricavato, come consuetudine, sarà utilizzato a sostegno dei più bisognosi, al Progetto Gemma e alla tutela della vita nascente”.