“I locali del campo sportivo comunale di Pontinia sono stati occupati abusivamente da una persona in evidente stato di disagio”.
A fare presente il problema è il consigliere comunale, Paolo Torelli.
“Raccogliendo le proteste e le istanze di molti genitori e residenti di zona, che mi hanno rilevato la presenza di una persona all’interno della struttura, anche di notte, della quale utilizza tutti i servizi, ho presentato una interrogazione urgente al sindaco chiedendogli, in qualità di massima autorità di pubblica sicurezza a livello locale, di intervenire.
La situazione, infatti, sta creando non solo disagio ai genitori ma sta mettendo a rischio l’incolumità dei tantissimi bambini che ogni giorno frequentano il campo sportivo comunale.
Nel corso del Consiglio di lunedì sera – dice Torelli – il sindaco ha risposto alla mia richiesta di intervento assicurando che nel merito sono stati allertati i carabinieri e che si sta procedendo a mettere a norma un locale contiguo al civico cimitero per dare un alloggio più consono a questa persona.
Sono soddisfatto perché il sindaco ha recepito l’importanza della questione sollevata, ma allo stesso tempo vigilerò affinché quanto assicurato trovi rapidamente attuazione.
Oggi il nostro compito è tutelare i bambini offrendo loro l’ambiente più consono e sicuro per praticare lo sport”.