Lega Pro, mercato chiuso per l’Unicusano. Si guarda al Melfi

Il mercato dell’Unicusano Fondi Calcio si chiude senza colpi di scena. Non arriva la “ciliegina sulla torta” di cui si parlava in estate per la sessione acquisti di gennaio, ma è innegabile che i rossoblu si siano rafforzati. Il ritorno di Calandra tra i pali, come anche gli acquisti di Marino in difesa, di Sernicola a centrocampo, della mezza punta Giannone e dell’attaccante Gambino vanno nella direzione di continuare a migliorare la rosa per consolidare la posizione in classifica. In uscita, invece, D’Agostino, Guadalupi, Fissore e Iadaresta.

È ormai risaputo che l’obiettivo stagionale è centrare i play-off, che quest’anno in Lega Pro comprenderanno dalla seconda alla decima classificata. Attualmente il Fondi si trova ottavo, ma bisogna continuare a scalare la classifica per avere opportunità di giocare le prime gare in casa. Il mini campionato a scontro diretto che si disputerà al termine del girone di ritorno, infatti, vedrà incrociare il tabellone con le altre squadre dei tre gironi di Lega Pro.


Mister Sandro Pochesci
Mister Sandro Pochesci

Intanto mister Pochesci sta già lavorando per integrare al meglio i nuovi arrivati nelle maglie del gioco dell’Unicusano, che sabato 4 febbraio ospiterà al Purificato di Fondi il Melfi. L’obbligo è vincere e convincere. In primo luogo per il discorso della classifica, ma anche per smentire le voci sul carattere troppo tenero dei rossoblu, capaci di impressionare con le grandi ma che spesso hanno perso punti con squadre più abbordabili.

Con il Melfi proprio all’andata, Tiscione e compagni erano in vantaggio 0-2 e si sono fatti rimontare, riportando a casa un solo punto. Anche sabato scorso in casa dell’Akragas la partita non è stata delle più entusiasmanti. La prestazione, non delle migliori, ha visto i ragazzi di Pochesci andare sotto nei primi minuti per poi ribaltare il punteggio nel secondo tempo, salvo vedersi rimontare al settimo minuto di recupero. Match, quello disputato ad Agrigento, che veniva dopo una gara abbastanza importante, quella disputata il lunedì precedente, in casa nel posticipo andato in onda anche con Rai Sport contro il Catania.