Lazio TV Futura Terracina inizia il girone di ritorno così come aveva cominciato la stagione. Le futurine di Max Leonardi hanno espugnato il sempre insidioso parquet del KK Eur per 3 a 0, riscattando così la sconfitta di Rieti e confermandosi in testa al girone A della Serie C.
Tre punti d’oro contro una formazione giovane e di sicuro avvenire, capace di mettere alle corde le terracinesi nel primo set fino al 23 pari. Poi, la maggiore esperienza delle ospiti ha avuto la meglio, rendendo meno complicato il resto della partita.
Un buon viatico in vista del big match di sabato prossimo al PalaCarucci contro Civitavecchia, una delle due più immediate inseguitrici (proprio con Rieti), distante tre punti dalla capolista. E’ stata l’occasione per il duo Leonardi-Troccoli di mettere a referto anche le giovanissime Di Sauro, Minutilli e Carinci. Un aspetto da non sottovalutare visto che questa settimana che porta alla sfida contro Civitavecchia vede mercoledì la gara di Coppa Lazio in quel di Palombara.
“Sarà un buon test in vista della partita di Campionato-ha detto Leonardi-, cercheremo di ottimizzare la partita di Coppa Lazio anche in questo senso”.
Una settimana davvero intensa che inizia nella serata odierna con l’impegno della capolista Under 18 in casa contro Sezze alle 20.30 alla palestra G.Manzi.
Mercoledì triplo appuntamento. La già citata Coppa Lazio, preceduta dalla sfida dell’Under 16 d’Eccellenza in casa del Casal de Pazzi.
Alle 18.30 occhi puntati alla palestra G.Manzi con l’under 14 d’Eccellenza che riceve il Civitavecchia.
Venerdì chiusura di prima fase dell’Under 13 che ospita alle 17.30 Borgo Vodice. Futurine già qualificate ai quarti di finale come del resto le avversarie che hanno vinto il girone. La squadra di Gigi Renna nell’ultima gara ha vinto 3 a 0 a Nettuno. Con lo stesso risultato la 2° Divisione ha superato Anzio chiudendo il girone d’andata al secondo posto. Sconfitta al tie break per i maschi della 2° Divisione in quel di Formia.