La partita di questo sabato segna l’inizio del girone di ritorno e dopo la bella quanto sofferta vittoria dello scorso turno di campionato contro Sorrento, la Cis Hydra Latina torna nuovamente a calcare il parquet amico del PalaHydra, ospitando la Pol. Roma 7.
Nella gara di andata, visto anche il battesimo nel campionato, la Cis Hydra ha avuto la meglio sulla formazione capitolina espugnando il PalaGiorgi con il risultato di 3 a 1, soffrendo non poco le sfuriate e la voglia di fare bene dei ragazzi romani.
Oggi le cose sono un po’ cambiate, la Cis Hydra viaggia al comando della classifica forte dei suoi 35 punti su 39 disponibili, mentre la Pol. Roma 7 occupa la decima posizione della classifica, reduce dalla sconfitta subita nel derby contro la Station Service di sabato scorso. Da domani inizia un nuovo cammino, un conto alla rovescia che porterà fino agli inizi di maggio, quando terminerà la regular season e inizieranno i playoff: ovviamente la Cis Hydra in primis conta di arrivarci, e spera di farlo con una buona posizione di classifica per avere poi degli accoppiamenti più abbordabili nella prima fase.
La squadra anche questa settimana si è preparata a puntino per la sfida di sabato contro Roma 7, il coach Gatto ha lavorato come sempre sulle correzioni da apportare in alcune fasi di gioco, legate soprattutto allo studio degli avversari e, di conseguenza, impartito ai suoi i dovuti suggerimenti per avere la meglio sulla squadra romana. Come sempre le partite per essere vinte bisogna giocarle, i ragazzi di mister Gatto ora hanno una identità di squadra ben precisa e cercheranno in tutti i modi di continuare nella loro striscia positiva di vittorie consecutive, anche per consolidare la posizione di classifica, considerati anche gli impegni abbastanza abbordabili che avranno le sue dirette inseguitrici in questa giornata, Roma 7 d’altro canto non verrà di certo a fare una “gita fuori porta” e vorrà in tutti i modi creare dei grattacapi ai propri avversari, come peraltro fece nella partita di andata.
Parola come sempre al campo, ora di inizio 17.30 come sempre al PalaHydra.