Aggressione verbale al comandante dei vigili di Castelforte: l’interrogazione

Ha formulato un’interrogazione formale, depositata ieri pomeriggio in Comune, nella sua qualità di presidente della commissione Trasparenza del Comune di Castelforte.

Patrizia Gaetano, ex sindaco di Castelforte, venuta a conoscenza dell’aggressione verbale subita dal comandante dei vigili urbani Eleonora La Starza, non ha potuto restare in silenzio e ha scelto di chiedere chiarimenti per le vie formali.


L’increscioso “incidente” del quale è stata protagonista il comandante dei vigili urbani del piccolo centro pontino risale ormai ad alcuni giorni fa. Un attacco verbale rivolto a un pubblico ufficiale che sarebbe stato compiuto da un amministratore comunale. Fatto in conseguenza del quale il Comandante è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Formia, il Dono Svizzero, e si trova tutt’ora in convalescenza.

A seguito di questa vicenda la Gaetano: “Venuta a conoscenza di un increscioso episodio verificatosi in data 23 gennaio scorso, in danno della comandante dei vigili urbani del nostro Ente durante l’espletamento delle sue funzioni” si rivolge al sindaco Giancarlo Cardillo e per conoscenza alla segreteria comunale e all’assessorato al Personale per chiedere: “delucidazioni in merito”, ma anche “una dettagliata relazione sull’accaduto, specificando se a seguito e per effetto di tale evento, si siano verificati o meno problemi sul pubblico servizio”.