Gaet@t chiede al sindaco informazioni sui progetti di Villa delle Sirene

Hanno scritto al sindaco di Gaeta, Mitrano, per conoscere nel dettaglio i progetti che riguardano Villa delle Sirene a Gaeta.

In seguito ai nuovi lavori urbanistici presentati recentemente dalla sua amministrazione in Villa delle Sirene e a Gaeta Medievale – scrive l’associazione Gaet@t, nella persona del suo presidente Cosmo Ciano sensibile alle problematiche che riguardano lo sviluppo commerciale del territorio – chiede, non avendo avuto l’opportunità di conoscere ed implementare i due progetti prima della loro presentazione ufficiale, un urgente incontro, per conoscere, nei particolari, i miglioramenti che gli stessi lavori garantiranno, riguardo le aree di sosta e la viabilità dei quartieri interessati”.


“Siamo sicuri che – prosegue Ciano nella sua nota rivolta al primo cittadino – Gaeta abbia bisogno di un rinnovo urbanistico e di un restyling, il quale oltre a dare un nuovo volto alla città stessa, possa renderla più funzionale ai residenti e più appetibile e fruibile al flusso turistico che, dovrebbe contribuire a generare.

Siamo altrettanto sicuri che, in occasione del rifacimento di due ampie zone cittadine, bisogna affrontare e risolvere uno dei più urgenti problemi della città di Gaeta: la mancanza di parcheggi e la viabilità.

L’associazione è convinta  che è necessario e doveroso avere una visione di sviluppo e progettazione globale per affrontare gli argomenti e le problematiche che ormai da troppo tempo attanagliano la nostra città.

Questo è il motivo per cui ci auguriamo che in futuro gli attori principali e tutte le associazioni di categoria e non, vengano coinvolte nelle fondamentali scelte e decisioni per la città.

Sicuri di una sua attenta e veloce risposta all’incontro richiesto cogliamo l’occasione per porgerle un in bocca al lupo ed un buon lavoro oltre i nostri più cordiali saluti”.