Nuovo colpo della Cis Hydra Volley Latina in questa sessione di mercato invernale, essendosi assicurata le prestazioni del centrale Filippo Porcello, classe 1988 per 200 cm di altezza. Porcello ha un curriculum alle sue spalle di notevole rispetto, avendo vestito diverse maglie, tra cui Brolo, Modica, Foggia, Corigliano, Messina e lo scorso anno a Grosseto avendo sfidato proprio la Cis Hydra nel primo turno dei playoff. Siciliano di Messina, Porcello quest’anno ha iniziato la stagione nella Universal Catania e subito dopo Natale, visto che l’Hydra era alla ricerca di un centrale, è stata avviata una trattativa lampo dal Ds Cecchini che in breve tempo ha trovato l’accordo con il forte centrale che viene a Latina per rafforzare un reparto e una squadra che viaggia già a ottimi livelli. Filippo è già comunque già sceso in campo con la formazione pontina, battezzando il suo esordio nel vittorioso derby contro Sabaudia e nella sfida di sabato scorso, sempre vittoriosa, contro Sorrento. L’arrivo di Porcello agli ordini di Mr. Gatto ovviamente porta alla squadra benefici dal punto di vista dei centimetri a muro e punti in attacco, cosa peraltro già notata nelle due partite fin qui giocate. Ma è dalle sue parole che andiamo a conoscere questo ragazzone siciliano, nuovo arrivato.
LE DICHIARAZIONI “Sono ovviamente contento di essere arrivato alla Cis Hydra, squadra che peraltro conosco molto bene avendola affrontata nei playoff la scorsa stagione. Sono anni che è ai vertici della pallavolo di serie B e ogni anno, pur cambiando gli uomini, si attesta sempre nelle posizioni di alta classifica. Sono qui da un paio di settimane e l’accoglienza è stata delle migliori, mi hanno da subito messo a mio agio e anche l’approccio con i nuovi compagni, con il gruppo, con l’allenatore e tutta la società è stato dei migliori. Arrivo in una squadra peraltro già molto affiatata, è prima in classifica, con ruoli e meccanismi di gioco già rodati: cercherò di essere utile alla causa cercando da subito di inserirmi nel nuovo ambiente e trovare ogni giorno che passa un’intesa con loro sempre migliore. Per il momento le due partite fin qui giocate sono andate abbastanza bene, alcuni dei miei nuovi compagni li conoscevo già, per amicizia o per averci giocato contro.
Arrivare in un roster che viaggia a mille, con dodici vittorie su tredici partite, con una propria identità di squadra e di gioco non è proprio semplicissimo inserirsi, ma sono e resto tranquillo, lavorando in palestra con il giusto impegno sono certo che l’affiatamento e l’amalgama verranno da soli. Il campionato è ancora lungo, manca da giocare un intero girone di ritorno, tutto può ancora succedere, noi per ora siamo in testa e ci godiamo il momento, procediamo un passo alla volta, poi a maggio vedremo dove saremo arrivati, pur sapendo che se entreremo nei playoff, sarà totalmente un altro campionato. Staremo a vedere.”