Volley Serie A2, l’Omia Cisterna affronta in trasferta la capolista Filottrano

Volley Serie A2, l’Omia Cisterna affronta in trasferta la capolista Filottrano

Omia Volley in partenza per giocarsi la seconda giornata di ritorno in casa della capolista Lardini Filottrano. Domenica alle ore 17 Maruotti e compagne saranno impegnate al PalaBandinelli contro la squadra che sta facendo meglio nel campionato di A2 e che ha esordito con una vittoria in Coppa Italia.

Non sarà certo una passeggiata la gara in programma questa domenica a Filottrano, il girone di ritorno presenta all’Omia Volley, dopo l’incontro con la seconda in classifica (Pesaro), la capolista del campionato che può vantare zero sconfitte ed ora un ottimo esordio in Coppa Italia contro il Palmi.

Calendario che ha condizionato nell’andata il rodaggio della nuova Omia Volley , che si è trovata subito di fronte le squadre che attualmente possono definirsi le più forti. Al giro di boa incontrarle immediatamente può diventare un vantaggio: togliersi da subito il pensiero e dedicarsi alle gare più accessibili per la salvezza.

Giocare con compagini più accreditate è diventato di stimolo per la squadra di Droghei, che è riuscita a preoccupare il Pesaro nella prima di ritorno, giocando senza troppi pensieri in testa e con un team che sta trovando settimana dopo settimana un buon equilibrio nei reparti. Tre vittorie nelle ultime cinque gare sono un segnale positivo per il proseguo della stagione.

Il campionato si è rivelato pieno di sorprese e la stessa Omia ha stupito contro avversarie difficili e sbagliato in gare più alla portata. L’agenda piena di appuntamenti, tra campionato e coppa, per il Lardini è un fattore da considerare, certo è che la squadra del coach Bellano non conosce al momento distrazioni.

Tutto pronto al PalaBandinelli, dunque, dove l’Omia Cisterna incontrerà la squadra più in forma del campionato. L’appuntamento è per le ore 17:00, quindicesima giornata, seconda di ritorno, del campionato di A2 femminile.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social