Volley Serie B2, a Sabaudia è derby tra Real Caffè/Moka Sirs e Cisterna

Volley Serie B2, a Sabaudia è derby tra Real Caffè/Moka Sirs e Cisterna

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna a giocare in casa. Domani alle 17, nel palasport di via Conte Verde, la società del presidente Alessandro Pozzuoli affronterà il Cisterna ‘88 nel derby pontino valido per il 13° turno del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.

Si tratta di uno dei primi spareggi-salvezza per le due squadre che sono rispettivamente all’undicesimo (il Sabaudia) e al dodicesimo posto (il Cisterna) del raggruppamento H, entrambe nella zona rossa della classifica sono divise da appena due punti e il Sabaudia, giocando in casa, vorrà provare a incrementare questo vantaggio. La quota salvezza, attualmente rappresentata dal Chieti, è fissata a nove punti e sarà una rincorsa complicata per entrambe le formazioni pontine, mentre il Minturno pare aver messo la testa fuori da questa rincorsa con un vantaggio di cinque punti. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia arriva dalla sconfitta la tie-break rimediata proprio a Minturno, un punto giudicato comunque “importante” dal Sabaudia che nel girone di ritorno dovrà provare a centrare una complessa salvezza. Il Cisterna invece ha perso in casa (0-3) per mano del Brindisi – San Vito (questi i parziali: 20-25 9-25 14-25).

Il match, a ingresso libero, verrà arbitrato da Dario Grossi e Andrea Bonomo. L’apertura dei cancelli è fissata alle ore 16, un’ora prima del fischio d’inizio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social