Operazione Tiberio, i grillini insistono per l’addio dell’amministrazione: flash mob in piazza

Operazione Tiberio, i grillini insistono per l’addio dell’amministrazione: flash mob in piazza

Scossa e decapitata del sindaco Armando Cusani, tra i principali arrestati nell’ambito dell’operazione “Tiberio”, comparso ieri davanti al Gip, l’amministrazione comunale di Sperlonga – per ora retta dal vicesindaco Francescantonio Faiola, pure lui indagato nella stessa inchiesta – va avanti. La macchina amministrativa, hanno assicurato da Palazzo, continua a funzionare e a guardare al futuro. Ma le opposizioni non demordono, e insistono per un passo indietro: dimissioni di massa.

Le hanno chieste dalla minoranza consiliare rappresentata dalla civica “Sperlonga Cambia”, le hanno chieste dal (redivivo) meetup del Movimento 5 Stelle. Con gli attivisti grillini già proiettati alle urne: sabato pomeriggio si erano dati appuntamento a due passi del Comune per “iniziare ad organizzare, in vista di una prossima eventuale scadenza elettorale, un gruppo coeso di cittadini vogliosi di concepire un altro modo di gestire la cosa pubblica”. O almeno queste erano le intenzioni. Venerdì quello che doveva essere un incontro pubblico è stato “convertito” in flash mob: mancavano le autorizzazioni.

“Questa mattina un funzionario del Comune di Sperlonga, ha contattato un nostro attivista – hanno reso noto i pentastellati – dicendogli che la nostra richiesta di occupazione del suolo pubblico per la manifestazione di sabato 21 Gennaio in Piazza Europa non può essere concessa, in quanto il regolamento comunale che norma tali richieste richiede tempi lavorativi di almeno 20 giorni, invitandoci a ripresentare la richiesta assicurandoci che sarà sicuramente accolta nei tempi indicateci”.

Organizzatori stizziti, non arrendevoli: “Prendiamo atto del diniego, e riproporremo la richiesta dando per buona la favola del regolamento, ma ci incontreremo ugualmente sabato in Piazza Europa di fronte al Comune invitando i nostri simpatizzanti ed attivisti ad un flash mob alle ore 15, 30”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }