Lavori per un nuovo collettore fognario, presentati da Comune e Acqualatina

Lavori per un nuovo collettore fognario, presentati da Comune e Acqualatina

Si è svolto ieri, presso la scuola primaria “Dante Monda”, l’incontro pubblico organizzato dal Comune di Cisterna di Latina e da Acqualatina sui nuovi lavori di prossima realizzazione.

Nel corso dell’incontro, i tecnici del Comune e del Gestore hanno illustrato, ai cittadini presenti, i dettagli dei lavori, che vedranno la realizzazione di un nuovo collettore fognario in grado di raccogliere sia reflui provenienti dai nuovi centri urbani che sorgeranno nei quartieri “C8-C9”, sia parte dei reflui provenienti dal quartiere San Valentino e dall’intera Via Marconi.

I lavori prevedono la sostituzione di circa 2,9 km della condotta esistente, così da garantire il corretto collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Cerciabella, nonché la modernizzazione dell’intera condotta, attualmente composta da tratti di vari diametri e diversi materiali.

«Abbiamo fortemente voluto questo incontro – ha dichiarato il sindaco di Cisterna di Latina, Eleonora Della Penna -, perché riteniamo fondamentale confrontarci con i nostri concittadini, soprattutto quando si parla di opere così importanti. L’evento di oggi è stato organizzato per fornire maggiori dettagli sui lavori di prossima realizzazione e sui loro benefici per la collettività, ma anche per ragguagliare sugli impatti temporanei che tali lavori potranno avere sulla viabilità stradale e sul servizio idrico.

A tal proposito, chiedo ad Acqualatina di prestare la massima attenzione, sia in fase di cantiere, sia in fase di rifacimento del manto stradale, affinché i disagi per i nostri concittadini siano ridotti al minimo.»

«Noi, come Gestore, confermiamo il nostro massimo impegno – ha poi dichiarato il Direttore Ingegneria, Ing. Ennio Cima -. È nostra cura porre sempre la massima attenzione in ogni fase dei lavori, al fine di garantire un’alta qualità delle opere realizzate e il minimo impatto sulle utenze.

Confermo, inoltre, che la nostra attenzione è rivolta anche a un’informazione capillare alla cittadinanza attraverso tutti gli strumenti in nostra dotazione: dai comunicati stampa alla distribuzione di volantini informativi, dalla pagina Facebook all’invio di SMS. La realizzazione di questo incontro, congiuntamente con l’Amministrazione Comunale, è una conferma di questa volontà”.

 

A PAGINA 2 ‘ECCO DOVE E QUANDO LA CIRCOLAZIONE STRADALE SUBIRA’ DELLE VARIAZIONI’

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social