“Ho accolto con molto piacere e soddisfazione l’adozione del provvedimento sui nuovi Livelli essenziali di assistenza sanitaria che contiene anche un piano nazionale sulla vaccinazione, di cui si aveva certamente grande bisogno. Ora è importante che si affrontino quanto prima i problemi legati ai disservizi e alle lunghe file d’attesa che mi sono stati segnalati da numerosi cittadini”.
Così il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, che ricorda l’importanza di sensibilizzare le famiglie sul tema della vaccinazione e offre il suo aiuto per la risoluzione delle difficoltà organizzative.
“E’ mia intenzione essere parte attiva e intervenire in prima persona per sostenere l’amministrazione regionale nell’adozione di ogni misura utile a superare le disfunzioni e le inefficienze organizzative che attualmente incontrano le famiglie e gli utenti. E’ indispensabile infatti porre fine quanto prima al problema delle lunghe liste d’attesa e permettere a tutti i cittadini di accedere alle vaccinazioni in tempi ragionevoli”.