Serie B2, vittoria casalinga per la Pallavolo Minturno contro il Sabaudia

Serie B2, vittoria casalinga per la Pallavolo Minturno contro il Sabaudia

Torna a vincere in casa la ASD Pallavolo Minturno nella dodicesima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile, in un palazzetto dello sport riscaldato da un buon tifo per entrambe le compagini.

Il primo set parte in maniera equilibrata, finché le rossoblu iniziano a ingranare e accumulare qualche punto di vantaggio (16-13) cui le avversarie non riescono a replicare efficacemente. Con una nuova accelerazione sul finale di frazione le ragazze di mister Ciufo conquistano il set 25-18.

Il vantaggio corrobora le minturnesi che si impongono fin dall’inizio del secondo periodo di gioco. Le ospiti non ci stanno e organizzano una buona risposta che non è però sufficiente a ribaltare la situazione (21-20); dopo pochi minuti le padrone di casa mettono al sicuro il primo punto chiudendo 25-20.

Ma, proprio quando tutto sembra andare per il meglio, mister Casalvieri riesce a dare la giusta motivazione alle sue ragazze che tornano sul parquet con nuova energia e, nonostante le minturnesi riescano a portarsi in avanti inizialmente, mettono a segno un ottimo break nel lungo turno di battuta di Carminati e mantengono il vantaggio fino alla fine (20-25).

Il quarto set vede le padrone di casa in difficoltà, troppo debole la reazione all’allungo di Sabaudia che mette velocemente avanti la testa e agguanta il suo punto nonostante alcune palle set annullate, rimandando l’esito al tie break.

L’ultimo spicchio di gara è molto combattuto, nessuna delle due compagini vuole mollare: con cuore e sudore le ragazze lottano su ogni palla e il risultato resta in sostanziale equilibrio quasi fino alla fine quando Minturno, complici alcuni attacchi degni di nota di Verona e D’Angelo, conquista la vittoria imponendosi 15-12.

Minturno conquista così due punti preziosi e risale di una posizione grazie anche al riposo di Coged Teatina.

Il girone H continua ad essere spaccato in due, con le squadre pugliesi che abitano i piani alti insieme ad Orsogna, mentre le laziali lottano per tenersi lontane dalla zona retrocessione.

Sabato prossimo la ASD Pallavolo Minturno affronterà in trasferta la Assitec 2000 S. Elia per l’ultima giornata del girone di andata. La sfida con la compagine ciociara è sempre molto sentita dal pubblico e sarà anch’essa una prova importante per cercare di dare una scossa alla classifica e mettersi al riparo dalla zona rossa.

Minturno 3 – Sabaudia 2

25-18, 25-22, 20-25, 21-25; 15-12

Tabellini:

Minturno – 1 Pinto (L), 2 Petrelli (3), 3 Montanaro (2), 5 Bergantino (n.e.), 6 Pimpinella, 7 Fucile(n.e.), 9 Verona (16), 10 Trocciola (12), 11 D’Angelo (26), 13 Conte (n.e.), 17 Gargiulo (13)

Sabaudia –1 Miatello (4), 2 Valvoli (L) (n.e.), 3 Russo V. (1), 5 Battaglini (15), 7 Vaccarella, 8 Carminati (15), 9 Russo G. (1), 10 Capponi (10), 11 Olleia D. (8), 12 Olleia S., 13 Mellano (n.e.), 14 Aversano (8), 15 Soldati (L), 18 Pezzella (n.e.)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social