Del Bono (La Destra): “Lavoriamo per il polo sovranista”

Del Bono (La Destra): “Lavoriamo per il polo sovranista”

“Latina e la sua provincia sono pronte a mobilitarsi per il polo sovranista, il cui seme è stato finalmente gettato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ieri alla Camera”.

Davide Del Bono

Davide Del Bono

E’ il commento di Davide Del Bono, segretario provinciale de La Destra di Latina, a proposito del congresso fondativo del nuovo polo del 17, 18 e 19 febbraio a Roma.

“Il fulcro dell’azione politica – ha aggiunto – sarà la sovranità, unico valore per respingere la deriva autoritaria dell’Unione europea, sempre più lontana dai cittadini e dalle tradizioni, che purtroppo si abbatte anche sul nostro territorio. A partire dai flussi migratori che hanno aperto le porte dell’Italia al terrorismo – come testimoniato dalla presenza dell’attentatore di Berlino Anis Amri a Campoverde – e hanno alimentato una guerra tra le fasce più deboli, abbandonate da uno Stato capace di aprire le porte degli alberghi agli stranieri.

Ma anche dal commercio – ha aggiunto – in particolare l’applicazione della direttiva Bolkestein, rimandata per ora al 2020, che sta allarmando i balneari e gli ambulanti.

Con l’auspicio di scrivere – ha concluso – una nuova pagina del centrodestra di governo insieme alle altre forze politiche che non si riconoscono nel Ppe: da Noi con Salvini a Fratelli d’Italia ai Conservatori e Riformisti di Fitto”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social