A Formia il convegno su “L’informazione al tempo dei nuovi media”

A Formia il convegno su “L’informazione al tempo dei nuovi media”

Venerdì 27 gennaio dalle 9 alle 13 presso i locali della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù (via Garibaldi 45 – 04023 Vindicio di Formia) si terrà il convegno “Condividi? L’informazione al tempo dei nuovi media”, promosso ed organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta rivolto ai giornalisti, agli operatori dell’informazione, agli insegnanti di religione cattolica e agli studenti.

Lucio Brunelli

Lucio Brunelli

L’idea è quella di raccontare come è cambiato il mondo dell’informazione e del giornalismo ma anche di capire come oggi la professione utilizza i nuovi media. Il rapporto, infatti, tra mezzi di comunicazione tradizionali e nuovi media sta cambiando la nozione stessa di informazione in cui entrano come protagonisti e manipolatori.

L’inizio dei lavori è fissato per le ore 9:00 con l’apertura della segreteria organizzativa. Alle ore 9.30 il saluto di don Maurizio Di Rienzo, Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta. Interverranno i giornalisti Vincenzo Morgante, direttore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, e Lucio Brunelli, Direttore delle testate giornalistiche di TV2000 e Radio InBlu. La riflessione finale è affidata all’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Modera la giornalista Simona Gionta.

Vincenzo Morgante

Vincenzo Morgante

L’incontro è gratuito ed è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio per la formazione continua con iscrizioni tramite la piattaforma SIGEF (http://sigef-odg.lansystems.it). Sarà rilasciato attestato di partecipazione a docenti e studenti che ne faranno richiesta alla segreteria organizzativa aperta dalle ore 9.00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social