Istituto Comprensivo ‘Cesare Chiominto’ di Cori: via alle iscrizioni online

Istituto Comprensivo ‘Cesare Chiominto’ di Cori: via alle iscrizioni online

A partire dalle ore 08:00 di lunedì 16 gennaio sarà possibile effettuare le iscrizioni degli alunni all’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’ per l’anno scolastico 2017-2018. Per le scuole primaria e secondaria di primo grado le iscrizioni possono essere effettuata esclusivamente online fino alle ore 20:00 del 6 febbraio.

Le famiglie sono tenute innanzitutto ad individuare la scuola d’interesse, anche attraverso l’aiuto del portale ‘Scuola in Chiaro’. Dopo la registrazione sul sito del MIUR seguendo le indicazioni, è possibile compilare la domanda in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione.

Questi i codici meccanografici delle scuole da inserire all’atto di iscrizione.
Scuola primaria: plesso ‘V. Laurienti’ Cori: LTEE834012; plesso ‘Don S. Radicchi’ Giulianello: LTEE834023. Scuola secondaria di primo grado: plesso ‘A. Massari’ Cori; plesso ‘S. Marchetti’ Giulianello: LTMM834011

II sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie, a mezzo posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Le iscrizioni on line di alunni con disabilità e di alunni con DSA, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza comprensiva della diagnosi funzionale.

Per la scuola dell’infanzia rimane la domanda cartacea da presentarsi alla scuola prescelta. Possono essere iscritti i bambini che compiono il 3° anno di età entro il 31 Dicembre 2017, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il 3° anno di età entro il 30 Aprile 2018.

L’I.C. ‘Cesare Chiominto’ fornirà assistenza alla compilazione e i necessari chiarimenti, previo appuntamento al nr. 06/9677806. I genitori saranno ricevuti dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle12:30; il lunedì e il giovedì anche dalle ore 14:00 alle16:00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social