A Sabaudia l’incontro informativo sul Papilloma virus

A Sabaudia l’incontro informativo sul Papilloma virus

In ripresa delle attività di sezione, la Fidapa di Sabaudia promuove un interessante convegno come primo evento del 2017. Venerdì 13 gennaio alle ore 16.30 presso il Centro Documentazione Mazzoni a Sabaudia si terrà il primo incontro informativo per la prevenzione primaria e secondaria del Papilloma Virus Umano (Hpv) .

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Asl di Latina, dipartimento di prevenzione, e rientra nell’ambito di un ciclo di incontri pubblici volti a valorizzare e divulgare corretti stili di vita ed efficaci percorsi assistenziali. Parteciperanno la dott.ssa Patricia Porcelli del Dipartimento di Prevenzione Uos Vaccinazioni Asl Latina e la dott.ssa Paola Bellardini, Dipartimento di Prevenzione Uos Screening Asl Latina.

La presidente FIDAPA della sezione di Sabaudia, Daniela Picciolo, dichiara in merito: “Dal 2009 costantemente promuoviamo screening gratuiti e incontri con i cittadini, perché da sempre riteniamo che la prevenzione sia un’importante arma, che si può rivelare vincente contro alcune gravi patologie. A tutela della salute, è inoltre fondamentale essere informati correttamente dei vari programmi che il servizio sanitario offre ai cittadini. Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare all’incontro”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social