Strade ghiacciate e incidenti: Ver protezione civile e vigili urbani al lavoro

Strade ghiacciate e incidenti: Ver protezione civile e vigili urbani al lavoro

Mattina movimentata per gli uomini del Ver sud pontino Protezione civile e vigili urbani di Formia. Una giornata che iniziata ben prima del sorgere del sole. Poco dopo le quattro i volontari sono stati allertati per un’auto che a causa delle temperature rigide e, quindi, il manto stradale ghiacciato, era finita fuori strada nel curvone di via Mamurrano a Formia.

Arrivati sul posto i soccorritori non hanno constatato che a causa di una perdita d’acqua nella zona si era creato un lastrone di ghiaccio. Quando sono andati per soccorrere l’automobilista, però, nessuno era in  macchina. Il conducente, presumibilmente illeso, deve essere riuscito a uscire e fare ritorno a casa a piedi.

Gli uomini del Ver di Formia hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area con lo spargisale e le pale rompighiaccio. Mentre la Municipale si occuperà di risalire al proprietario della vettura perché intervenga per le attività di rimozione.

A seguire i volontari sono stati dirottati dai vigili urbani in via dei Platani a Penitro. Anche in questo caso una perdita d’acqua e la strada ghiacciata hanno indotto il Ver ad intervenire con lo spargisale per evitare di registrate altri incidenti.

Le temperature rigide andranno avanti anche domani, il meteo prevede un miglioramento nella giornata di lunedì.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social