Befana a tre ruote, manifestazione di giochi e solidarietà

Buona riuscita ieri per la manifestazione “Befana a tre ruote”, organizzata dalla comitato Sud Pontino di Croce Rossa in collaborazione con il comune di Formia ed i vigili urbani, coordinati dalla comandante Rosanna Picano.

befana-a-tre-ruoteDopo una mattinata di divertimento per i più piccini, la befana è arrivata attorno a mezzogiorno, distribuendo caramelle ed il classico carbone.


Grazie all’adesione dell’Asd Penitro, i bambini hanno potuto giocare in un circuito protetto allestito all’interno di piazza Vittoria con le “drift trike”, mezzo di locomozione sportiva a tre ruote.

Ma è stato anche un momento di beneficenza importante, in cui sono stati raccolti fondi che serviranno per contribuire alle necessità del rifugio per senza fissa dimora “Isabella Mattei”, allestito a Molo Vespucci.

Alla manifestazione, presentata da Gianni Donati, è intervenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore alle politiche sociali del comune di Formia Giovanni D’Angiò.

Hanno animato la giornata mettendo a disposizione le loro competenze e professionalità la pasticceria Amedeo, ed il Laboratorio veloce di dolcezza a cura della ludoteca Spiringuacchio. L’animazione Elfi è stata curata da Enzo Scipione, mentre un grazie particolare per la collaborazione va a Pino D’Amato, Luigi Der Santis, Erasmo Picano, Gino Treglia e Mario Carlucci (Radio Spazio Blu), Tonino Pensiero e Gabriella Catania. Il coordinamento dell’iniziativa è stato affidato alla volontaria Catia Valeriano a cui non ha fatto mancare il proprio apporto Anna Vigilante (nel ruolo di una straordinaria befana).