A Cori “Un 2017 con buonumore”: doppio concerto alla Chiesa di Sant’Oliva

Paolo Gatti e Maria Teresa Conti

L’associazione culturale ‘Il Corace’, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Il Buonumore’ e con il contributo e patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni e del Comune di Cori, organizza a Cori ‘Un 2017 con buonumore’. La manifestazione prevede due concerti presso la Chiesa di Sant’Oliva: il 7 gennaio alle 17.30 sarà proposto il concerto ‘Una voce un pianoforte’, mentre l’8, sempre alle 17.30, sarà la volta di ‘Roma in musica’.

Chiesa di Sant'Oliva a Cori
Chiesa di Sant’Oliva a Cori

Il concerto ‘Una voce un pianoforte’ propone brani tratti dal repertorio dell’opera lirica eseguiti dal baritono Giorgio Gatti e dalla pianista Maria Teresa Conti: da Giuseppe Verdi a Wolfgang Amadeus Mozart passando per Vincenzo Bellini e Francesco Paolo Tosti. Maria Teresa Conti eseguirà un omaggio a Fryderyk Chopin.


Il concerto ‘Roma in musica’, propone invece brani interpretati da Paolo Gatti, tratti dal repertorio della canzone romana: da ‘Roma nun fa’ la stupida stasera’ a ‘Tanto pe’ canta’’, passando per ‘Nannì (‘Na gita a li Castelli) e ‘Barcarolo romano’. L’attore/cantante sarà accompagnato dalla pianista Maria Teresa Conti.

Ingresso libero.