Acquistati otto vasi igienici per la scuola dell’infanzia di Aprilia

Acquistati otto vasi igienici per la scuola dell’infanzia di Aprilia

Dopo le mie ripetute insistenze quale consigliere del Consiglio d’Istituto con il dirigente scolastico, perfezionate anche via Pec il 10 febbraio scorso, e dopo le sue diverse comunicazioni all’amministrazione, finalmente qualcosa si è mosso; con la Determinazione numero 351 del 15 dicembre 2016 del 5° Settore avente ad oggetto: ‘S108  – Acquisto n 8 vasi igienici per l’infanzia da installare presso la scuola dell’infanzia Montanelli’ si è finalmente provveduto all’acquisto dei vasi igienici da installare nei bagni della scuola dell’infanzia presso il plesso Montarelli, in sostituzione di quelli da adulti ivi presenti”.

A esprimere soddisfazione è il componente del consiglio di Istituto di Aprilia, Andrea Ragusa.

“La mia insistenza è stata dettata dal fatto che quei bagni sono frequentati da bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni ed il sedersi su dei vasi da adulti non dava loro la necessaria stabilità in quanto non arrivavano ad appoggiare i piedi per terra.

A volte delle piccole accortezze possono aiutare a prevenire eventuali disgrazie ed il sottoscritto non comprende come su un tema così delicato come la sicurezza dei bambini, questa Amministrazione ci abbia messo così tanto ad intervenire, malgrado le ripetute sollecitazioni e non può neanche essere una giustificazione una spesa irrisoria che ammonta ad € 400,00 €.

Adesso non ci rimane che sperare che la Multiservizi, incaricata di effettuare il lavoro, provveda celermente alla sua esecuzione e che i bambini, al loro rientro dalle vacanze natalizie, trovino la gradita sorpresa. Qualcuno spesso dimentica che i bambini sono la società del futuro”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social