Torna il consueto appuntamento con “Gliu Sciuscio a Castellone”

Formia e “Gliu Sciuscio” un binomio indissolubile. L’aria di festa si inizia a respirare a pieno e il suono di Putipù e triccheballacche si inizia a sentire nei vicoli di Castellone. L’attesa si fa giorno dopo giorno sempre più incalzante fino alla notte di San Silvestro.

L’associazione culturale-musicale “La Vita è bella” di Formia anche quest’anno ha messo in atto una serie di iniziative per quello che per molti è l’evento dell’anno: “Sciusci a Castellone”.


Il presidente Antonio Capraro ha dichiarato “Abbiamo preparato una manifestazione grandiosa, nella quale musica, tradizione e folklore sono i principali ingredienti. Mercatini di Natale, stand eno-gastronomici, strumenti artigianali e mascotte faranno da spalla al grande protagonista di giornata: “Gliu Sciuscio Formiano”.

Poi ha continuato “Siamo riusciti ad onorarci della presenza del “Buco Buco” di Sessa, con il quale continuiamo un sodalizio all’insegna della condivisione di cultura e tradizione, oramai da diversi anni. Il tutto si svolgerà nel centro storico di Castellone, che farà da cornice alla caratteristica serenata di fine anno.”

“In ultimo vorrei ringraziare tutti gli amici che ci hanno aiutato ad organizzare il tutto, con l’orgoglio e la voglia di poter condividere con i concittadini questa fantastica tradizione Formiana”ha concluso Capraro.

Castellone è pronta, i Sciusciatori pure. Che altro aggiungere? Che la festa abbia inizio...