Dopo aver giocato sabato scorso l’ultima gara di campionato, battendo in trasferta la Libertas Genzano e per questo aver consolidato la sua leadership in classifica, la Cis Hydra Volley Latina come ogni anno ha trascorso in settimana una serata a cena in compagnia, per scambiarsi gli auguri di Natale, dove erano presenti tutti i componenti la società stessa, a partire dai vertici, con il presidente Carabot, il vicepresidente Ritirossi e tutti gli elementi che la compongono, dai dirigenti, allo staff tecnico, sanitario, comunicazione e per finire ai ragazzi della squadra.
E’ stata una serata passata in famiglia, con serenità e grandi risate, momento conviviale per amalgamare ancora di più l’unione che c’è in tutto il gruppo di quest’anno, senza distinzioni, senza gerarchie o ruoli da mantenere, ma un tutt’uno, a significare che tutti remano dalla stessa parte e per lo stesso obiettivo. Nelle giornate poi del 22 e 23 dicembre, la Cis Hydra Latina è stata invitata dalla società Romeo Aversa Normanna, alla 2a edizione del Memorial Eugenio “Gegè” Russo, per un quadrangolare che oltre alla Cis Hydra e la squadra ospitante, vedeva tra le partecipanti anche la Gis Pallavolo Ottaviano e la Asd InterVolley Foligno.
Nella partita che la vedeva impegnata contro la Romeo Aversa, gli uomini di coach Gatto avevano la meglio sulla formazione campana per 3 a 2, accedendo di fatto alla finale del giorno dopo che la vedeva opposta alla InterVolley Foligno, la quale in precedenza aveva battuto Ottaviano per 3 a 0. Nella finale di venerdì 23 dicembre la partita non aveva molta storia, con la Cis Hydra che batteva con un netto 3 a 0 la giovane squadra del Foligno, cosa che ha permesso a Mr. Gatto di ruotare tutti i suoi uomini a disposizione. La Cis Hydra Volley si aggiudicava quindi l’edizione del torneo e al momento delle premiazioni altre sorprese allietavano la presenza della formazione pontina al memorial: infatti venivano premiati dalla gentilissima e molto ospitale società aversana, rispettivamente come
miglior giocatore del torneo e miglior palleggiatore, l’opposto pontino Francesco De Luca e il capitano Davide Quartarone che ricevevano i premi dalle mani del figlio e della moglie del giocatore aversano a cui il Memorial è dedicato.
Prima del fatidico “rompete le righe” per le festività natalizie, a seguire si è svolta una cena che ha coinvolto tutte le società partecipanti con momenti emozionanti che hanno ricordato la figura e le tappe più significative della carriera di Gegè Russo, atleta simbolo della città normanna. La formazione pontina ora si ritroverà in palestra nei prossimi giorni per ricaricare le pile e prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato che la vedrà impegnata sabato 7 gennaio 2017 tra le mura amiche del PalaHydra contro la Virtus Roma.