“Ci dispiace dover continuare a parlare della problematica relativa ai nuovi orari dei treni messi in atto dalle ferrovie di Stato che hanno determinato un vero caos nel trasporto dei numerosi pendolari tra i quali molti del nostro comune soprattutto perché siamo in periodo natalizio”.
Anche Castelforte Democratica interviene sui disagi registrati a causa dei cambiamenti negli orari dei treni regionali.
“Pero’ veramente siamo rimasti sconcertati dopo il comunicato del sindaco e della sua maggioranza. Sia chiaro non ci dispiace che abbiano fatto marcia in dietro e che finalmente hanno capito che si deve tornare ai vecchi orari. Non ci sono piaciute le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore con la quali affermano di aver sempre contestato i nuovi orari così come gli altri sindaci del comprensorio . Ciò ovviamente non è vero basta leggere l’ordine del giorno approvato dalla giunta e soprattutto quello bocciato dalla maggioranza e proposto dalla minoranza con il quale si chiedeva in modo categorico il ripristino degli orari originari.
Non solo il nostro ordine del giorno è stato bocciato ma addirittura l’assessore ai trasporti è intervenuto asserendo che i nuovi orari non avrebbero comportato alcun disaggio anzi avrebbe comportato un miglioramento. Noi siamo convinti che errare sia umano ma altrettanto convinti che perseverare sia diabolico.
Comunque nel formulare gli auguri di buon natale al sindaco e alla sua maggioranza cogliamo l’occasione per suggerirgli ancora una volta che per le questioni di interesse generale vadano sentiti tutti minoranza compresa soprattutto quanto questa rappresenta poco meno del cinquanta per cento dei cittadini”.