Cisterna, al via l’intervento di manutenzione delle caldaie nelle scuole

Sono partite in queste ore le opere di manutenzione generale previste dall’amministrazione per tutte le scuole e gli edifici scolastici che necessitano di tale intervento.

L’Ente ha affidato ad una ditta l’incarico di intervenire su caldaie ed impianti malfunzionanti che, dopo i sopralluoghi del caso, procederà con le manutenzioni prevalentemente nel periodo delle vacanze di Natale quando non si terranno lezioni nelle scuole.


Prese in visione le richieste specifiche dei dirigenti scolastici, i tecnici si apprestano ad intervenire presso la scuola Giovanni Cena, nella media inferiore Volpi, nella scuola dell’infanzia di via Primo Maggio nonché presso l’ex sede municipale di Corso della Repubblica.

Si tratta per lo più di sostituzione di parti meccaniche ed elettroniche usurate od obsolete che impediscono il corretto o pieno funzionamento degli impianti con evidenti disagi a causa delle temperature invernali, in questi giorni particolarmente rigide.

Quindi, al fine di impedire l’interruzione di pubblico servizio e per garantire le normali condizioni di funzionalità, efficienza e sicurezza degli impianti è stato dato incarico affinché si provvedesse con urgenza.

Sempre in tema di sicurezza, è stato affidato l’incarico per la manutenzione semestrale degli impianti antincendio ubicati presso gli edifici comunali.