Fondi, ladri al bar della “Petrol Gamma”: bottino da circa 10mila euro

Un'immagine del colpo al self service, lo scorso anno

Riecco i soliti ignoti alla stazione di servizio “Petrol Gamma” alla periferia di Fondi. Un colpo in nottata – erano circa le 3,30 di lunedì – che ha visto fuggire i ladri con un bottino stimato in almeno 10mila euro tra denaro contante, sigarette e gratta e vinci, tutto trafugato dal bar interno al distributore di carburante sulla provinciale per Sant’Anastasia.

In quattro secondo le ricostruzioni ad agire, avvicinandosi con un’auto, un’utilitaria Opel con tutta probabilità rubata, all’ingresso dell’esercizio. Hanno legato una corda all’inferriata posta all’entrata, scardinandola grazie alla forza motrice della macchina. Subito dopo, spazio alla razzia. Una sequela registratasi nell’arco di pochi minuti, e che ha visto chi ha agito riuscire ad impossessarsi addirittura di una doppia slot machine a corpo unico: a dispetto del peso e dell’ingombro, è stata caricata senza troppi sforzi sul tettuccio dell’auto. E’ stata rinvenuta dalle forze dell’ordine solo successivamente, svuotata del suo contenuto, lungo il canale Pedemontano, non molto distante in linea d’aria dalla stazione di servizio. Un episodio su cui indagano nel massimo riserbo i carabinieri della Tenenza locale, che ieri tre le altre cose hanno acquisito le immagini immortalate dall’impianto di sorveglianza dell’attività presa di mira.


Non il primo colpo, presso la “Petrol Gamma”. A marzo dello scorso anno, ignoti arrivarono a sradicare con l’ausilio di un cassonato la colonnina del self service, in seguito rinvenuta nella frazione di Sant’Andrea, nei pressi della ferrovia. Il bar era invece stato già depredato nel gennaio del 2014, vedendo i ladri impossessarsi di un cospicuo bottino in alcolici  e biglietti della lotteria istantanea.