Momenti di paura ma fortunatamente nulla di grave, ieri pomeriggio alla periferia di Itri: una partecipante al rally conclusosi poco prima nel contiguo Comune di Sperlonga è stata investita da un’auto di passaggio.
Un episodio registratosi nella parte non interdetta alla circolazione quando erano passate da non molto le 18,30, vedendo suo malgrado protagonista dell’incidente un’iscritta alla seguitissima gara automobilistica, una 27enne residente a Roma e in zona col ruolo di navigatore di uno degli equipaggi partecipanti alla competizione, quest’anno con un numero di vetture record, ben 120. Terminato il percorso, pilota e braccio destro si stavano allontanando dal luogo dell’evento a bordo del proprio mezzo, quando sono stati costretti a fermarsi a bordo strada, lungo la provinciale Itri-Sperlonga. Un improvviso guasto.
Proprio in quei momenti, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, ecco sopraggiungere inconsapevole un’altra auto, estranea al rally e condotta da un uomo del posto residente nella vicina località Le Palme. Con quest’ultimo che, non rendendosi conto della presenza dell’altra macchina e dei suoi due passeggeri, non è riuscito ad evitare l’impatto che ha visto finire in ospedale la 27enne. Per un investimento che, come anticipato, non ha comunque portato a conseguenze di rilievo: trasportata dai sanitari del 118 presso il “Dono Svizzero” di Formia, la donna se l’è cavata con una prognosi di una manciata di giorni. Sul luogo del sinistro, per i rilievi del caso ed il servizio di viabilità, hanno operato i carabinieri della Stazione locale, coordinati dal comandante Giovanni Persico.