Calcio Promozione, il Lenola supera l’Alatri 2-1. Tre espulsi tra gli ospiti

Al Falcone e Borsellino si affrontano Pro Calcio Lenola ed Alatri.

PRIMO TEMPO – Pronti via e la gara si sblocca subito dopo 6 minuti: cross dalla destra e al centro arriva Cerroni che trova il vantaggio con un bel destro che va ad impattare prima sotto la traversa e poi in fondo al sacco. La gioia dell’1-0 dura pochissimo perché una disattenzione difensiva permette all’Alatri di trovare l’immediato pareggio dopo 1′ ad opera di Colosanti. La Pro Calcio Lenola ci prova con Beltramini (steso più volte) e Papa ma gli ospiti si difendono bene ed i rossoverdi non riescono a pungere. Gara che diventa poi più maschia ed aggressiva da entrambe le parti con i ragazzi di Lauretti che riescono ad approfittare di un’uscita controtempo del portiere ospite e Cerroni, da posizione defilata ma a porta sguarnita, realizza il nuovo vantaggio. La prima frazione termina dunque sul 2-1 per i padroni di casa.


SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Alatri prova attaccare ma Antonelli è sempre attento coadiuvato dalle chiusure di Bartolomeo mentre in attacco De Angelis prima e Cerroni poi, provano a trovare la rete del 3-1. Al 70esimo è Matrone a togliere le castagne dal fuoco con una bella uscita di pugni mentre, poco dopo, è Cerroni a sfiorare la rete. Poco dopo ancora Matrone anticipa un attaccante ospite con un’altra uscita sicura con entrambi i guantoni. All’88esimo il Lenola va in goal con Petronzio ma è giusta la segnalazione di fuorigioco dell’assistente dell’arbitro e si rimane sul 2-1. Finale di gara acceso con altri due espulsi per l’Alatri ma, dopo tre minuti di recupero, è la Pro Calcio Lenola a poter festeggiare il ritorno alla vittoria.

I ragazzi di mr. Dario Lauretti torneranno in campo il prossimo Mercoledì 21 Dicembre per la gara di recupero contro l’Arpino, ultima gara che chiuderà questo 2016.

 

TABELLINO

Pro Calcio Lenola – Alatri 2-1

P.C. Lenola: Matrone, Siniscalchi, Bartolomeo, Antonelli, Iandico Giuseppe, Aniello (75′ Tognoni), Beltramini (62′ Petronzio), Papa, Cerroni, De Angelis, Gaudiano. A disp: Susa, Di Maio, Iandico Antonio, De Bonis, Piccione. All: Dario Lauretti. Vice: Gianni La Rocca.

Alatri: Ludovici, Latini, Frezza, Colosanti, Galuppi (12′ Pompili), Cestra, Fiacco, Emanuele, Xhanay (30′ Settanni), Kawashima, Del Vescovo (60′ Sbaraglia).

Marcatori: doppietta di Cerroni (PCL), 7′ Colosanti (A).
Ammoniti: Gaudiano (PCL), Latini e Fiacco (A)
Espulsi: Frezza e Pompili per proteste, Cestra.