Dopo la prima vittoria in trasferta contro l’Handball Benevento, l’ASD Esperanto Fondi cerca di continuare il trand positivo, ancora una volta fuori dalle mura amiche, contro l’agguerrito avversario della Pallamano Scafati.
La compagine campana è un’associazione sportiva dilettantistica figlia della HC Scafati, campione d’Italia 1983/1984, prima società del sud Italia a portare il tricolore a casa.
La Pallamano Scafati nonostante un inizio di campionato non brillantissimo, vista la mancanza di punti finora, non è per niente un avversario da sottovalutare. Infatti i ragazzi campani allenati da mister Ranieri, malgrado le difficoltà dovute, tra le altre cose, anche all’assenza di un campo da gioco (dovendo di fatto gareggiare costantemente in trasferta) sono desiderosi di sovvertire lo sfavorevole inizio di stagione.
Gli atleti fondani dovranno prestare molta attenzione agli avversari in quanto questi ultimi annoverano tra le loro fila giocatori di talento e affidabilità come ad esempio il portiere Avolio e il terzino Guadagnolo.
Continuano quindi imperterriti gli sforzi in allenamento da parte degli esperantini, guidati saggiamente dal mister Miceli nel preparare il suddetto incontro. L’attenzione maggiore riguarda l’aspetto psico-fisico, in uanto si vuole evitare qualsiasi calo di concentrazione.
L’ appuntamento è previsto, dunque, per sabato 17 dicembre, alle ore 20.15, presso la Palestra Palumbo di Salerno per affrontare la Pallamano Scafati. Sarà un match molto delicato per i giovani fondani i quali saranno chiamati a dare continuità ai buoni risultati acquisiti fino ad ora.