La giunta comunale regolamenta l’esenzione del pagamento della tariffa di utilizzo degli impianti sportivi per le associazioni rappresentative del comitato di gestione dei Centri Anziani Comunali.
Le 4 strutture di Cisterna dunque (“S. Valentino”, “A. Leonardi”, “Le Castella” e “Prato Cesarino”), possono usufruire gratis delle palestre dove sono attivi i corsi (anche questi gratuiti) di ginnastica “dolce” rivolti ai loro iscritti.
L’uso gratuito è destinato unicamente alle attività proposte da associazioni affiliate al C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e alle Associazioni sportive composte da anziani e da soggetti di categorie svantaggiate, limitatamente alle attività svolte in loro favore e previa verifica dello statuto e dell’atto costitutivo.
“L’obiettivo del provvedimento – spiega l’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri – è quello di garantire il miglioramento dell’autosufficienza nonché il benessere psico-fisico degli anziani, senza gravarli di costi che molti di loro non potrebbero sostenere privatamente. Con questa delibera l’Amministrazione comunale ha inoltre regolamentato la situazione degli impianti sportivi e posto le basi per nuove ed ulteriori attività sempre destinate agli iscritti dei nostri 4 centri anziani”.