Giovanni Calvano è il nuovo rinforzo del Circolo Tennis Gaeta

Giovanni Calvano è il nuovo rinforzo del Circolo Tennis Gaeta

A poco più di due mesi dall’inizio del campionato di serie C, il Circolo Tennis Gaeta rinforza il team inserendo in squadra il tennista formiano Giovanni Calvano. Classe 98’ e dal talento indiscusso, Calvano, attualmente 2.4 delle classifiche nazionali FIT, va ad aumentare ulteriormente il livello tecnico dei tennisti a disposizione del capitano allenatore Attilio Rubino. Un curriculum a livello giovanile importante sia a livello nazionale che europeo, Calvano si trasferisce al CT Gaeta dopo un’importante esperienza con il TC Vomero che nel 2015 lo ha visto tra i protagonisti della promozione in A2. Il 2016, dopo un inizio sul circuito internazionale ITF prima negli Stati Uniti e poi in Italia, è proseguito nei tornei Open fino alla partecipazione dei campionati nazionali di 2° categoria disputati sui campi del Due Ponti di Roma. Proprio nel circolo romano Calvano ha disputato il suo migliore torneo della stagione arrendendosi soltanto al quinto match, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale.

giovanni-calvano

Giovanni Calvano

Il tennista formiano completa il team del CT Gaeta già ben attrezzato grazie all’esperienza dell’ex pro Giorgio Galimberti, al duo locale Andrea Paciello e Luca Paciello, Francesco Albanese e ai giovani Lorenzo Rubino e al fratello Christian Calvano.

L’arrivo dei Calvano presso lo storico sodalizio gaetano è l’inizio di un progetto più ampio che ha come obiettivo primario la crescita dell’intero movimento tennistico del sud pontino, proprio sui courts di Via Annunziata. Artefice di tutto ciò, insieme al club pontino e all’area tecnica, è il broker manager della Coldwell Banker Immobiliare Antonio Spicciariello, major sponsor del club, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto ambizioso, che anno dopo cresce sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. “Sono estremamente soddisfatto di come stiamo costruendo la squadra per la prossima stagione, ambiziosa e molto valida tecnicamente. Dopo alcuni anni di duro lavoro, l’idea e la realizzazione di un polo tennistico nel golfo di Gaeta prende decisamente forma e per questo vorrei ringraziare Danilo Calvano, Tecnico Nazionale FIT e padre di Christian e Giovanni che ha creduto fermamente nel nostro progetto” dichiara Spicciariello. “Dopo un anno di esperienza nella massima serie regionale, ci candidiamo decisamente ad essere tra le compagini protagoniste del prossimo campionato di serie C”, aggiunge Antonino Santella, Presidente del CT Gaeta. Nel 2017, la dirigenza, i partner e l’intero club costituito da un numero crescente di soci, saranno tutti protagonisti e rappresenteranno un importante tassello per la crescita dell’intero circolo sia dal punto di vista organizzativo, sociale e sportivo”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]