Una prima parte di stagione decisamente difficile dal punto di vista degli infortuni ha costretto l’Agora Zonapontina a muoversi sul mercato in maniera importante. Dopo aver prelevato dall’Accademia Sport il classe ’97 Francesco Saltarelli la società rossoblu chiude l’accordo con Domenico Bacoli, Luciano Mari e Andrea Bocancea.

“Siamo molto contenti di avere nuovi ragazzi in gruppo – ha detto l’allenatore Davide Di Cesare – siamo stati costretti a far entrare più elementi del previsto perché questa prima parte di stagione è stata molto difficile dal punto di vista degli infortuni. Dalla prima giornata infatti tra problemi muscolari e traumi di varie entità ci siamo trovati sempre con almeno quattro o cinque elementi fuori ed una squadra come la nostra non può permettersi “lussi” del genere. Con questi tre ragazzi, ed il recente innesto di Saltarelli, abbiamo cercato di tamponare questa particolare emergenza. Dal punto di vista umano poi abbiamo inserito ragazzi di spessore che conosciamo, fattore principale per poter lavorare con il nostro gruppo. Bacoli non siamo certo noi a scoprirlo ma anche Mari e Bocancea sono giocatori di qualità e Saltarelli si è già inserito in maniera importante. Ora dovranno fare lo stesso gli ultimi arrivati e cominciare a lavorare tutti insieme per creare amalgama ed intesa. Bisognerà ripartire dalla bella prova di Latina Scalo e costruire la seconda parte di stagione su quella voglia e quella determinazione”.
Nel frattempo il 2017 dell’Agora Zonapontina si chiuderà con l’anticipo di campionato con lo United Latina previsto venerdì sera alle ore 21.00 ed il recupero della seconda giornata in programma il prossimo mercoledì in casa del Golfo Spinei, alle 21.30.