Una festa dell’Immacolata davvero speciale quella proposta dalla rassegna “Natale Cisternese 2016” organizzata dal Comune di Cisterna in collaborazione con la Pro Loco e l’ASOC e con il contributo di varie associazioni locali.
Ad inaugurare il palco coperto allestito all’interno della corte interna di Palazzo Caetani, ieri pomeriggio alle 18,30 è stata la comunità filippina di Cisterna.
Il coro di voci e i giovani musicisti della Divine World Ensemble si sono esibiti in un suggestivo repertorio di brani natalizi e non solo, interpretati in lingua inglese, filippina e italiana.
“E’ stato davvero un bel momento di spettacolo ma anche di integrazione tra culture diverse che possono ben coesistere arricchendo entrambi – ha detto il delegato all’integrazione sociale Fabiola Ferraiuolo -. La comunità filippina è una delle più numerose presenti a Cisterna e molto attiva dal punto di vista artistico e culturale. Ringrazio quindi il delegato alla Cultura e il presidente della Pro Loco per aver accolto la mia proposta di inserire il concerto nel programma di eventi natalizi e mi complimento con i giovani artisti filippini per l’impegno e la riuscita della manifestazione”.