Inaugurato a Cisterna il Centro Anziani di Le Castella

centro-esterno-anziani-dicembre-2016-cisternaLe Castella finalmente ha il suo Centro Anziani. Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della moderna struttura che ospita il centro per anziani di Le Castella. Un’opera lungamente attesa e che finalmente è oggi una realtà pienamente operativa. Erano presenti il sindaco Eleonora Della Penna, l’assessore al Welfare Pierluigi Ianiri, i consiglieri comunali Antonello Merolla, Elisa Giorgi, Maria Innamorato e Gianluca Del Prete, il presidente del comitato di gestione Pellegrino Cioffi e tanti tra i già ben 312 iscritti al centro. Sotto un sole splendente, si è proceduto allo scoprimento della targa e alla benedizione.

della-penna-ianiri-cioffi-dicembre-2016“Ringraziamo le varie amministrazioni comunali – ha detto Cioffi –, e tutti coloro che si sono negli anni adoperati per la realizzazione di questo centro. D’ora in poi, insieme alla vicina area feste, saranno il punto di ritrovo e di riferimento per Le Castella, Castel Ginnetti e 17 Rubbia”.


“Era nostra premura consegnare il Centro anziani di Le Castella perfettamente operativo – ha detto l’assessore Ianiri –,  pronto per essere messo a disposizione del Comitato di gestione che mi auguro riuscirà, nel segno dell’autonomia sancita dal regolamento, ad organizzare quante più attività possibili”.

“Questa mattina inauguriamo un’opera pubblica attesa da tanto tempo da questa comunità – ha aggiunto il sindaco Della Penna -. Ci sono volute tre consiliature e l’impegno di persone volenterose tra cui Claudio Papacci e tante altre. Quindi per me oggi è un onore poter finalmente tagliare il nastro a questa struttura moderna, polifunzionale, progettata per essere punto d’unione per gli anziani ma anche per l’intera comunità castellana. Una struttura pubblica non è di nessuno ma di tutti e per questo invito ognuno di noi a custodirla come un bene proprio contribuendo ad accrescerne il decoro e la funzionalità”.