Cisterna, Jaku: “Il Comandante della Municipale è in conflitto d’interessi”

Il Comune di Cisterna

“Al Comune di Cisterna di Latina abbiamo un Comandante che ricopre il ruolo di Dirigente di area tecnica oltre che di Comandante di Polizia Municipale”.

Laureta Jaku
Laureta Jaku

Lo afferma Laureta Jaku, presidente del comitato diritto del cittadino e pari opportunità sollevando il conflitto di interesse tra le due figure incarnate dalla stessa persona.


“Per tanto chiediamo com’è possibile che i responsabili di anticorruzione del comune di Cisterna di Latina non abbiano letto neanche i pareri dell’autorità nazionale di anticorruzione nei quali viene evidenziato il palese conflitto di interessi tra la posizione di Comandante della Polizia Locale e le emissioni di provvedimenti concessori.

Rimango in attesa di risposte, chiedendo qualora ci fosse reato, di annullare tutti gli atti fatti dal Dirigente –  Comandante in modo illecito. E stata fatta la denuncia alla Procura della Repubblica e alla Anticorruzione, per conoscenza andrà al Sindaco, alla Segreteria Comunale nonché responsabile di anticorruzione e a tutti i Consiglieri comunali, compresa la presidente della Commissione Trasparenza, la consigliera di minoranza Elisa Giorgi”.