Aprilia, in via Volturno nasce il Parco dei Marinai d’Italia

Aprilia, in via Volturno nasce il Parco dei Marinai d’Italia

parco-marinai-aprilia-13Si è tenuta questa mattina, nell’area verde di Via Volturno, la cerimonia inaugurale del Parco “Marinai d’Italia”, manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in occasione della Patrona Santa Barbara.

parco-marinai-aprilia-18Nel corso dell’iniziativa, iniziata alle ore 10, è stato scoperto un cippo commemorativo del gruppo di Aprilia dell’Associazione dei Marinai. Da Via Volturno, successivamente, è partito un corteo che ha raggiunto Piazza Roma e la Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, dove è stata officiata la Santa Messa.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuto il sindaco Antonio Terra e l’assessore Francesca Barbaliscia.

parco-marinai-aprilia-1“La nostra comunità – ha detto il Sindaco di Aprilia – è arricchita ogni giorno dalla presenza delle tante associazioni combattentistiche e d’Arma, con le quali è profondo il legame e lo spirito di collaborazione. Oggi un parco pubblico di Aprilia prende un nome glorioso, perché l’appartenenza alla Marina è garanzia dell’infaticabile impegno di chi indossa questa divisa, di spirito di servizio e di solidarietà. Siamo certi che, nel nome dei Marinai, la Città ritroverà un giardino curato, pulito ed ordinato, un’area verde di aggregazione sociale. Oggi, poi, voglio soprattutto ricordare gli sforzi dei Marinai in prima linea in questa grave crisi del Mediterraneo. Non passa giorno senza che i mezzi di comunicazione raccontino agli italiani le storie drammatiche di barconi della speranza, di tragedie legate ai naufragi, di scafisti aguzzini che lucrano sulla vita di donne e bambini. Molto spesso, però, si dimentica di raccontare chi tutti i giorni si impegna per salvare vite umane, chi profonde il suo impegno e spesso fa oltre il suo dovere soltanto perché il suo credo è mettersi a disposizione degli altri. A loro giunga la nostra più sincera riconoscenza”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]