Il 3 dicembre durante l’arco serale-notturno, in Priverno i militari dell’arma del luogo, nell’ambito di specifico servizio di potenziamento del controllo del territorio, svolto con l’ausilio di unità antidroga del nucleo cinofili carabinieri di Roma ed il supporto del dipendente Norm e della stazione di Sonnino – finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto, nella flagranza di reato:
S.F., 40enne di Terracina. L’uomo, alla vista dei militari operanti, tentava di disfarsi di grammi 21 circa di marijuana, suddivisi in 4 diversi involucri, tempestivamente recuperati. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato, espletate le formalità di rito, condotto presso la propria abitazione ove rimarrà ristretto, al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo, gli stessi militari operanti identificavano e deferivano in stato di libertà all’A.G.:
- un uomo trovato in possesso – a seguito di perquisizioni personale e veicolare – di complessivi otto grammi di marijuana;
- un uomo, pregiudicato, per essersi abusivamente allacciato alla rete elettrica pubblica, bypassando il contatore in uso alla propria abitazione. Il prevenuto, inoltre, veniva segnalato all’autorità prefettizia, poichè sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di un grammo di marijuana.
Nel corso del dispositivo in premessa venivano inoltre:
- effettuate 4 perquisizioni;
- controllati 31 automezzi e 35 persone;
- elevate 3 contravvenzioni al C.d.S.;
- controllati 2 esercizi pubblici;
- redatti 4 OP/85.