“Stanco di essere preso in giro come sono prese in giro tutte le associazioni che non sono nelle grazie del Sindaco Bartolomeo – scrive l’ex consigliere comunale Augusto Ciccolella -, inviperito dalla pubblicazione dell’ultimo Bando per la concessione di contributi pubblici per le manifestazioni natalizie dal quale si estrapola il capodanno per affidarlo in modo diretto, comunico che non parteciperò ai bandi truffa organizzati da questa amministrazione.
Bartolomeo dovrebbe chiarire se i bandi sono obbligatori come da qualche anno afferma e farci capire perché poi elargisce somme che vanno dai 10.000 alle 20.000 euro in modo diretto.

Sono dell’avviso che l’amministrazione debba affidare l’organizzazzione di alcuni eventi speciali ad aziende o associazioni di cui ne riconoscano le capacità o il progetto di qualità ma vorrei sapere perché questa amministrazione non chiarisca in merito quale sia la procedura esatta.
Altro scandalo il Carnevale 2016!! Mentre tutti aspettavamo la pubblicazione del bando una settimana prima del carnevale leggiamo una determina che affidava il carnevale ad una associazione costituita pochi giorni prima e non iscritta all’albo!! Anche qui segue una mia denuncia che non ha avuto seguito..anzi so che a distanza di 6 mesi la somma di 7.500 euro è stata liquidata a questa associazione!

Bartolomeo faccia chiarezza!! BANDI SI! O BANDI NO!
Il Comune di Formia, così come stabilito dalla Giunta Comunale con atto … (omissis, ndr) intende promuovere durante il periodo natalizio, un palinsesto di spettacoli ed eventi culturali di qualità, escluso Capodanno, aventi i seguenti contenuti:
a. Eventi musicali live e contest, musical, danza, gospel, ecc;
b. Spettacoli di recitazione e teatrali in genere, anche di cabaret e comici; Le iniziative dovranno essere realizzate negli spazi individuati dall’Amministrazione Comunale e nei giorni che la stessa indicherà.
I proponenti potranno comunque proporre luoghi e date che saranno presi in considerazione quali suggerimenti. Art. 2 Destinatari Possono presentare la proposta progettuale organismi privati (imprese in forma singo ( LEGGETE BENE ESCLUSO CAPODANNO)”.