“Divento elettrico tour 2016”, a Cisterna arriva la mobilità sostenibile

“Farà tappa a Cisterna – annuncia il Comune -, giovedì prossimo 1 Dicembre, presso la sede del POMOS (Polo per la Mobilità Sostenibile), il “Divento Elettrico Tour 2016”.

Un’iniziativa nazionale ideata dalla rete di imprese e non profit Mobility r-Evolution con il costruttore Newtron Italia srl che dal sud al nord attraverserà l’Italia per un mese toccando 28 città e totalizzando 2.400 chilometri.


Scopo del lungo viaggio è quello di far conoscere e promuovere il Decreto Ministeriale che permette a chiunque sia possessore di un veicolo a combustione interna, già immatricolato e in buone condizioni, di trasformarlo in veicolo elettrico attraverso un kit che si acquista presso aziende o installatori specializzati. Una grande opportunità per l’ambiente e per le piccole e medie imprese del settore meccanico.

Intorno alle ore 12 la carovana composta da mezzi elettrici, esperti del settore e un videomaker professionista che realizzerà un docu-film sull’intera traversata, giungerà a Cisterna sostando presso la sede del Pomos di via delle Province. Ad attenderla ci saranno il vice sindaco Alvaro Mastrantoni, l’assessore alla Smart City e Trasporti Pierluigi Ianiri, il professor Fabio Massimo Frattale Mascioli dell’Università Sapienza di Roma e responsabile del Pomos, oltre a professionisti e operatori del settore e cittadini. Come in ogni tappa del tour, tutti gli interessati potranno porre domane su come convertire le auto in veicoli elettrici o diventare installatori del kit.  Il tour è partito da Misterbianco (Catania) il 17 novembre e si concluderà a Milano il 14 dicembre. Per ulteriori informazioni: http://www.mobilityrevolution.org”.