Calcio a 5, sconfitta interna per l’Axed Group Latina

L’Axed Group Latina pronta a ripartire dopo l’amara sconfitta interna contro il Kaos Futsal, maturata solo nel finale di un match particolarmente tirato. Nonostante il vantaggio firmato Bernardez, i nerazzurri si sono dovuti arrendere ai ferraresi che proprio a un minuto e mezzo dal termine della gara hanno trovato con un tiro libero (molto contestato) la rete del 2-1 ad opera di Saad.

Piero Basile
Piero Basile

Un vero peccato per i pontini, autori di una prestazione di alto livello contro una delle squadre più forti di tutto il campionato come sottolineato anche dal tecnico Piero Basile: “I ragazzi hanno disputato una grande gara, non posso rimproverare davvero nulla per quanto visto sul campo. Hanno fatto il massimo, negli ultimi dieci minuti c’è stato un leggero calo ma ci poteva stare, anche perché il loro roster è più profondo e quindi era inevitabile calare di intensità nella parte conclusiva della gara. Poi abbiamo avuto anche l’infortunio di Bernardez che ci ha penalizzati, però devo dire che nel finale oltre al palo di Titon non avevamo subito tantissimo. Peccato, meritavamo qualcosa di più dopo una gara del genere. C’è rammarico anche per quella decisione dell’arbitro nel finale di match che è stata decisiva, non si può spezzare la partita per un fallo del genere, ma anche noi siamo stati un pochino ingenui nell’episodio, mettiamola così. Proprio perché è una sconfitta dolorosa, dobbiamo avere la forza di rialzare la testa. Ce la siamo giocata alla pari con una formazione che punta al titolo. Siamo tristi per la sconfitta, ma consapevoli di potercela giocare con tutti. Ripartiamo da una prestazione importante, rivedremo i piccoli errori commessi e pensiamo a riscattarci immediatamente”.


Gianluca La Starza
Gianluca La Starza

Un plauso al Latina arriva anche dal presidente Gianluca La Starza: “La squadra ha tenuto testa ad un avversario di altissimo profilo, creando a volte anche di più del Kaos, una squadra nata per vincere lo scudetto. La gara è stata decisa da un fallo veniale, credo che un arbitro con un po’ più di polso avrebbe sorvolato su quell’episodio. Quella ingenuità ci è costata cara, non so se il direttore di gara sia caduto in inganno o si sia fatto influenzare da un fallo non fischiato poco prima. Rimane comunque una straordinaria prestazione da parte dei nostri ragazzi, nonostante una assenza pesante come quella di Battistoni. Il rimpianto maggiore è non aver potuto dare una soddisfazione a un pubblico eccezionale, che vogliamo ringraziare per l’affetto che ancora una volta ci ha dimostrato. Vedere il palazzetto pieno di tifosi ci riempie di orgoglio e ci trasmette la forza per ripartire. Se pensiamo che questa sconfitta sia un ridimensionamento non cresciamo di testa. Dobbiamo capire che siamo forti, non voglio atteggiamenti remissivi e piagnistei. Bisogna ricominciare da questa bellissima prova di gruppo, andando subito a Genzano a cercare la vittoria. Senza questa mentalità non faremo il salto di qualità che noi tutti ci attendiamo”.