Motociclismo, il talentuoso 17enne di Cisterna Davis Castellani approda in Super Sport 300

“Davis Castellani, diciassette anni punta in alto nel mondo delle due ruote. Il giovanissimo centauro di Cisterna di Latina – scrive il suo ufficio stampa -, si appresta a disputare il prestigioso campionato “super sport 300”: Campionato Italiano Velocità che si svolgerà in sei tappe tra: Imola, Mugello, Misano Adriatico e Vallelunga che ospiterà la gara finale.

L’anno prossimo, Davis, correrà per le insegne del team GDR Racing di Cisterna di Latina a bordo della moto Kawasaki Ninja 300.


Un traguardo importate e di grande vetrina per il diciassettenne cisternese, che potrà mostrare il proprio talento a tutti gli appassionati, italiani, perché tale campionato sarà trasmesso in diretta su Sky Motogp (qualifiche e gare).

motoDavis, viene da due anni intensi, che l’hanno visto protagonista del campionato International Grand Prix alla guida di Honda RS125 GP. L’atleta pontino si è classificato al secondo posto nella classifica finale. Pur non vincendo nessuna gara, ha ottenuto ben 5 secondi posti, contornati da tre giri più veloci. Per un’esordiente una grande soddisfazione e l’apertura di credito di molti autorevoli addetti ai lavori.

Davis è abbastanza fiducioso: “Ho lavorato moltissimo in questi anni, corro dalle minimoto che avevo sei anni, sono quindi undici anni che salgo in sella a una moto. Sono contento perché comincio a vedere la luce, i tanti sacrifici fatti dalla mia famiglia, soprattutto papà Andrea, credo che li sto ripagando. Mi aspetta una stagione intensa e difficile, e sono convinto che farò bene e lotterò con intensità e determinazione per dare il massimo. Non solo per me, anche per gli amici che credono nelle mie possibilità e che mi stanno dando fiducia moralmente”. Davis infine lancia un messaggio: “Per proseguire la mia attività ad alto livello ho necessità di trovare uno sponsor che possa offrire un contributo economico in cambio di un certo ritorno pubblicitario e di immagine in campo nazionale”.