“Vi ricordiamo l’iniziativa della First Cisl a sostegno del “Microcredito” che si terrà presso il Comune di Latina, “Sala De Pasquale”, con inizio alle ore 9,30. Il Forum – precisa il sindacato – che ha una alta valenza sociale ed economica ed è finalizzato a far conoscere le opportunità offerte dalla politica economica nazionale e regionale per un rilancio della città di Latina e della sua provincia, nonché l’azione sociale del Prestito della Speranza e del Fondo per le Famiglie della Diocesi di Latina realizzato in collaborazione con la Cassa Rurale Artigiana dell’Agro pontino BCC.
Vedrà i saluti di S.E. il vescovo di Latina Mons. Mariano Crociata e del sindaco di Latina Damiano Coletta. Introduce i lavori il segretario generale della First Cisl di Latina Antonio Viola. Numerosi gli esponenti di Enti ed Istituzioni bancarie che porteranno il loro contributo ai lavori. Primo intervento quello dell’on. Mario Baccini, Presidente Ente Nazionale per il Microcredito ci parlerà della via italiana al microcredito.
A seguire Massimo Lucidi (Direttore Generale Banca Popolare del Lazio), Walter Pellegrini (Direttore di zona BCC Roma), Stefano Cocchieri (Responsabile Capital Optimization Unicredit Spa), Paolo Orneli (Capo Segreteria dell’Ass.to Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio), Ivan Simeone (Direttore “Confartigianato Imprese Latina”), Lorenzo Mancini (Resp.le Banca Prossima), Maurizio Manfrin (Presidente CRA Agro Pontino BCC, Pietro Gava (Referente Caritas Diocesana per il Microcredito) e Gianluca Marzinotto (Direttore Generale Banca popolare di Fondi).
Le conclusioni saranno tenute da Giacinto Palladino, Presidente First Social Life e Coordinatore nazionale della FIRST CISL.
I saluti finali del segretario generale UST CISL Latina Roberto Cecere. Nell’ambito dell’iniziativa verrà presentato il Fondo Microcredito della Caritas Diocesana. Hanno patrocinato i lavori l’ Ente Nazionale Microcredito, la Regione Lazio, il Comune di Latina e la Provincia di Latina. Numerosi gli Enti e Istituti di credito che hanno supportato il Forum: la BCC Cassa rurale ed artigiana dell’agro pontino, l’ Unicredit, BCC Roma , Banca Popolare del Lazio, Banca Popolare di Fondi, First Social Life, Caritas Diocesana e la “Confartigianato Imprese Latina.
A PAGINA 2 ‘LE PAROLE DEL SEGRETARIO GENERALE ANTONIO VIOLA (FIRST – CISL DI LATINA)’